Richiedimi un Preventivo SEO
Ciao, sono Francesco Margherita e il mio mestiere è quello del consulente SEO. Sono pronto ad ascoltare il tuo caso e proporti un preventivo SEO per consulenza.
Se in questo periodo ti stai informando sui costi delle attività SEO, permettimi di darti qualche spunto (spero) utile.
Il preventivo SEO è un documento PDF che contiene le indicazioni precise e i costi delle attività di ottimizzazione SEO onsite e della link building offsite, utili a posizionare un sito web nei motori di ricerca.
Quando si valutano i preventivi per servizi SEO, è importante considerare i seguenti aspetti:
- Caratteristiche dell’offerta: Cosa c’è e cosa manca nel preventivo? Per esempio, alcune web agency potrebbero offrirti consulenza, ma non ottimizzazione o attività di sviluppo web utili.
- Da quanto tempo opera l’azienda?: non è detto che faccia davvero la differenza, ma in ogni caso è sempre meglio valutare agenzie o professionisti che operano nel settore già da qualche anno, fosse solo perché sarà più probabile che ne abbiano viste abbastanza.
- Metodo di lavoro: è importante che l’azienda o il professionista a cui ti rivolgi abbia un metodo di lavoro “sano”, vale a dire che non facciano uso di tecniche di posizionamento spregiudicate e foriere di penalizzazioni, perché al di là delle linee guida di Google.
- Quanto costa?: sempre meglio farci sopra una bella riflessione, ma solo a fronte di più preventivi richiesti, in modo da capire se un’offerta è allineata alle altre o se è fuori mercato. Non è detto che chi chiede tanto valga tanto.
- Disponibilità: preferisci aziende disposte a fare anche un po’ di più del pattuito. Cerca quelle che dimostrano di prendersi cura delle persone che seguono.
In ultimo, può avere molto senso fare domande in giro, leggere le recensioni e studiare lo storico dell’azienda che stai valutando.
Se cerchi un preventivo per analisi o consulenza SEO, scrivimi pure attraverso questo form e ti risponderò nel più breve tempo possibile: